𝑹𝒆𝒈𝒐𝒍𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐
𝗔𝗿𝘁. 𝟭 – 𝗙𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶𝘁à 𝗱𝗲𝗹 𝗧𝗼𝗿𝗻𝗲𝗼
Il presente regolamento disciplina lo svolgimento del torneo di Doppio Giallo Sociale a squadre di tennis denominato “My Voice For You”, organizzato dal Circolo del Tennis Palermo in collaborazione con l’Associazione Æolian APS.
L’evento ha uno scopo benefico: i proventi raccolti saranno devoluti a sostegno del progetto “My Voice for You”, promosso dall’Associazione Æolian APS, nato per la difesa dei diritti delle donne afghane e contro l’Apartheid di genere.
Il Circolo del Tennis Palermo, condividendo i valori e le finalità del progetto, organizza il torneo a favore di questa iniziativa, offrendo un’occasione di incontro, socializzazione e sportività.
L’evento si propone di diffondere i valori dello sport al servizio della solidarietà, promuovendo una società più equa e contrastando ogni forma di violazione dei diritti umani.
𝐀𝐫𝐭. 𝟐 – 𝐅𝐨𝐫𝐦𝐮𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐨𝐫𝐧𝐞𝐨
- Il torneo si svolge con la formula del doppio giallo a squadre, in cui le coppie vengono formate a sorteggio in base ai livelli/fasce di appartenenza.
- Ogni partecipante gioca più partite con compagni e avversari sempre diversi, accumulando punti valevoli per la qualificazione della propria squadra alla fase successiva.
- Il numero di partite disputate da ogni giocatore dipenderà dal numero di iscritti e dal format stabilito dall’organizzazione.
- Il torneo si svolgerà nelle giornate di sabato 5 aprile a partire dalle ore 10.00 e domenica 6 aprile sia mattina che pomeriggio.
𝐀𝐫𝐭. 𝟑 – 𝐈𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 - Il torneo è riservato ai soci del Circolo del Tennis Palermo ASD e ad eventuali ospiti dell’Organizzazione purché in possesso di tessera Fitp Atleta Ago/Non Ago in corso di validità.
- Le iscrizioni devono pervenire in portineria/segreteria entro il termine di giorno 4/04/2025 alle ore 15.00.
- La quota di iscrizione, che ammonta a complessivi € 23,00 dovrà essere versata al momento dell’iscrizione e sarà comprensiva di quota FITP.
- Il torneo verrà inserito nel portale TPRA e sarà valevole all’incremento del Power per i giocatori che vi prenderanno parte.
𝐀𝐫𝐭. 𝟒 – 𝐒𝐯𝐨𝐥𝐠𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐏𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐞 - Ogni partita si disputa su un set unico ai 4 giochi, sul 40 pari si gioca il primo vantaggio, in caso di nuova parità si gioca il punto decisivo con la formula del NO AD (la coppia che riceve sceglie il lato dal quale rispondere), con tie-break ai 7 punti sul 3-3. Per tutto quanto non specificato si applicano le regole della Federazione Italiana Tennis e Padel.
- Le squadre vengono sorteggiate all’inizio della manifestazione.
- Il vincitore di ogni partita ottiene un punteggio valido per la propria squadra (2 punti per la vittoria, 1 punto per la sconfitta).
- Al termine delle partite previste, verrà stilata una classifica generale basata sui punti accumulati dalle coppie di giocatori.
𝐀𝐫𝐭. 𝟓 – 𝐂𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐅𝐢𝐧𝐚𝐥𝐢 - La classifica verrà determinata in base ai punti accumulati.
- In caso di parità tra due o più squadre, si considereranno nell’ordine:
- Differenza game vinti/persi
- Numero di game vinti
- Eventuale spareggio stabilito dagli organizzatori
- Le migliori 4 squadre accederanno alla fase finale, con formula stabilita dagli organizzatori (es. semifinale e finale con stessa formula di incontri prevista per la fase precedente.
𝐀𝐫𝐭. 𝟔 – 𝐅𝐚𝐢𝐫 𝐏𝐥𝐚𝐲 𝐞 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐞 - Il torneo è amatoriale e basato sul fair play e il rispetto reciproco.
- Eventuali controversie saranno risolte dagli organizzatori, il cui giudizio sarà insindacabile.
- Comportamenti antisportivi non saranno tollerati per nessuna ragione e possono portare alla esclusione dal torneo.
𝐀𝐫𝐭. 𝟕 – 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 - Al termine del torneo verrà premiata la squadra con il miglior piazzamento.
- Possibilità di assegnare un premio Fair Play dagli sponsor.
- Verrà consegnata all’inizio della manifestazione a tutti i partecipanti una magliettina in omaggio con logo CTP e “My Voice For You”.
- A ciascun vincitore del torneo verrà assegnato un biglietto d’ingresso per il giorno 11 maggio, al Teatro Politeama Garibaldi, per l’evento “My Voice for You”.
𝐀𝐫𝐭. 𝟖 – 𝐃𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐅𝐢𝐧𝐚𝐥𝐢 - L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il regolamento in caso di necessità, dandone comunicazione ai partecipanti.
- In caso di maltempo o indisponibilità dei campi, gli organizzatori stabiliranno nuove date per il completamento del torneo.
