Serie A1 maschile e femminile: ecco i primi innesti

Serie A1 maschile e femminile: ecco i primi innesti

SERIE A1 MASCHILE

Confermata la rosa brillante finalista a Torino lo scorso anno, eccezion fatta per Pietro Marino che giocherà per il Mediterraneo Sc e al quale auguriamo il meglio per questa nuova avventura.
Ad Albert Ramos, Carlos Gomez Herrera, Jiri Vesely, Filip Jianu, Salvatore Caruso Gabriele Piraino, Omar Giacalone, Francesco MIneo, Matteo Iaquinto e Riccardo Surano si uniscono:
ALESSANDRO GIANNESSI


Classe 1990, mancino, è nato a La Spezia, numero 233 al mondo best ranking 84. Vanta 3 titoli challenger (Stettino, Banja Luka e Vicenza) e uno scudetto di serie A1 con la casacca del Park Genova conseguito nel 2020.
Ad inizio stagione ha colto due semifinali challenger a Tigre in Argentina.
NORBERT GOMBOS


Trentaduenne slovacco numero 119 al mondo best ranking 80. Sono in totale 7 i titoli challenger che annovera in bacheca.
CARLOS TABERNER


E’ nato a Valencia nel 1997. Numero 177 al mondo best ranking 85. Ha vinto fino ad oggi 5 tornei challenger, l’ultimo dei quali lo scorso anno a Roseto degli Abruzzi.
Il Ct Palermo sarà la terza squadra siciliana con la quale giocherà i campionati a squadre di serie A, infatti ha militato in passato con Tc2 e Match Ball Siracusa.
MARCELO AREVALO


Salvadoregno classe 1990 è tra i migliori interpreti al mondo della disciplina del doppio. Occupa infatti la quinta posizione del ranking e annovera 7 titoli, l’ultimo dei quali all’Atp 250 di Adelaide nel mese scorso.
All’Australian open è giunto ai quarti in coppia con Rojer. Lo scorso anno ha vinto sempre con Rojer il Roland Garros e staccato il pass per le Finals, dove ha conosciuto il suo nuovo compagno di squadra Gabriele Piraino e il capitano del team di A1 Davide Cocco. Sono 4 invece le finali.
FABRICE MARTIN


Trentasei anni francese, n. 39 al mondo in doppio.
Semifinalista a gennaio all’Australian open in coppia con il connazionale Chardy. Sono in totale 7 i titoli e ben 12 le finali, tra queste spiccano Australian open 2021, Roma 2020 e Parigi 2019.
SERIE A1 FEMMINILE


Alle giocatrici promosse dalla serie A2 alla serie A1, Marina Bassols Ribera, Federica Bilardo, Giorgia Pedone, Virginia Ferrara Anastasia Abbagnato, Giorgia Patti, Arantxa Rus e Aliona Bolsova si unisce:
KRISTINA KUCOVA


Slovacca di 32 anni numero 343 Wta best ranking 71. Per lei un successo a livello Wta 125 nel 2020 a Praga e una finale Wta 250 in Polonia.
La belga Lara Salden e l’olandese Bibian Schools non sono più tesserate per il Ct Palermo.
Ricordiamo che è possibile aggiungere altri tasselli in campo maschile e femminile fino al mese di luglio.