Serie A1 femminile: il Ct Palermo chiude il girone con una vittoria. In semifinale sfiderà il Tc Rungg

Serie A1 femminile: il Ct Palermo chiude il girone con una vittoria. In semifinale sfiderà il Tc Rungg

La sesta e ultima giornata della fase a gironi del campionato di serie A1 femminile ha visto la formazione del Ct Palermo, matricola assoluta, conquistare la terza vittoria casalinga in altrettante sfide e chiudere il proprio raggruppamento con 14 punti sui 18 disponibili, frutto di 4 affermazioni, 2 pareggi e nessuna sconfitta.
Prossimo step la doppia semifinale play – off contro le bolzanine del Tc Rungg sudtirol (la svizzera Susan Bandecchi – l’olandese Yanicke Lemoine, la licatese Dalila Spiteri, e le atlete del vivaio Verena Meliss e Lara Pfeifer).


Quest’oggi nel 4-0 contro le piemontesi del Tennis Beinasco, la 23enne spagnola Marina Bassols Ribera, 110 al mondo, utilizzabile nei play off avendo messo a referto due gare, ha battuto 6-0 6-1 la magiara Reka Jani numero 324 al mondo, Federica Bilardo (438 Wta) ha superato Federica Di Sarra (n. 525 del ranking) per 6-2 6-1, Virginia Ferrara, 898 al mondo, si è imposta in rimonta, 1-6 7-5 6-4, a scapito di Giulia Pairone classificata 2.6. Da segnalare che la 19enne giocatrice del Circolo ha annullato una palla match sul 5-4 nel 2° parziale in favore di Pairone.
Nel doppio, Bassols e Giorgia Pedone (314 Wta) hanno beneficiato del ritiro dopo un gioco della coppia Rossi – Gatto Monticone.