Fiorillo e Allegra ai quarti di finale ai campionati italiani under 16 femminili by Italgas

Fiorillo e Allegra ai quarti di finale ai campionati italiani under 16 femminili by Italgas

Alla rassegna tricolore di scena presso il centro tecnico federale di 𝑭𝒐𝒓𝒎𝒊𝒂 portiamo due nostre portacolori ai quarti di finale. Si tratta di 𝑨𝒍𝒆𝒔𝒔𝒂𝒏𝒅𝒓𝒂 𝑭𝒊𝒐𝒓𝒊𝒍𝒍𝒐 e di 𝑬𝒍𝒊𝒔𝒂𝒃𝒆𝒕𝒕𝒂 𝑨𝒍𝒍𝒆𝒈𝒓𝒂.
La prima, terza testa di serie, ha sconfitto agevolmente la toscana Sveva Fumagalli alla quale ha lasciato solo quatto giochi. Sabato 14 dicembre ai quarti di finale Alessandra sfiderà la romana del Tc Parioli Nicole Molaro.


Più sofferta invece l’affermazione della compagna di squadra Elisabetta Allegra che dopo due ore e trenta minuti di dura battaglia ha avuto ragione per 6-2 5-7 6-4 di Ginevra De Angelis del Tennis Tolentino.
Sabato per Elisabetta, subito dopo il match tra Fiorillo e Molaro, ci sarà la campana del Tc Battipaglia Claudia Galietta. Ricordiamo che Allegra e Fiorillo, insieme a D’Amico, Palmeri e Amoroso, hanno fatto parte della squadra vincitrice del titolo italiano under 16 lo scorso mese di settembre.
Nella giornata di sabato è prevista la disputa anche delle semifinali. Presente a Formia il maestro 𝑨𝒍𝒆𝒔𝒔𝒂𝒏𝒅𝒓𝒐 𝑪𝒉𝒊𝒎𝒊𝒓𝒓𝒊.