Buona la prima delle due finali che ha centrato in quel di Trieste (itf da 25mila dollari) la 20enne 𝘼𝙣𝙖𝙨𝙩𝙖𝙨𝙞𝙖 𝘼𝙗𝙗𝙖𝙜𝙣𝙖𝙩𝙤 che, ricordiamo, vive e si allena a Cattolica presso la Galimberti Tennis Academy.
Nell’ultimo atto della prova del doppio Anastasia e la serba Anita Wagner si sono imposte per 6-3 4-6 11-9 nei confronti dell’ungherese Anarissa Toth e della slovena Zina Falkner.
Per “Ani”, a un passo dalla top 200 del ranking Wta di doppio, si tratta del 6° sigillo a livello Itf (uno di questi 6 colto insieme a 𝐕𝐢𝐫𝐠𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐚𝐫𝐚 lo scorso anno a Monastir).
Sabato 31 agosto la tennista del nostro settore giovanile affronterà nella finale del singolare la spagnola 23enne Carlotta Martinez Cirez, terza favorita del seeding, con l’obiettivo di centrare il suo 2° titolo in ambito Itf.
Seconda finale nel giro di tre settimane per 𝙂𝙞𝙤𝙧𝙜𝙞𝙖 𝙋𝙚𝙙𝙤𝙣𝙚 la quale prevale per 6-2 7-6 a spese dell’olandese Lian Tran, 22 anni, numero 533 al mondo, garantendosi così l’opportunità di disputare sabato 31 agosto, nel giorno del 20esimo compleanno, la finale contro la veronese Aurora Zantedeschi o la wild card brasiliana Aurora Fullana,
Per Giorgia sul rosso di San Paolo, torneo nel quale è accreditata della prima testa di serie. ci sarà quindi l’opportunità di provare a conquistare il 3° titolo Itf dopo Santa Margherita di Pula (25.000 dollari) nel 2023 e Zagabria (40.000 dollari) lo scorso 11 agosto.