In poco meno di 2 ore di gioco il 22enne francese Valentin Royer, seconda testa di serie del 25mila dollari di S. Margherita di Pula, numero 291 del ranking mondiale, supera con il punteggio di 6-3 6-4 Gabriele Piraino nel confronto che metteva in palio un posto in semifinale.
La prossima settimana Gabriele giocherà un altro torneo sempre sui campi di Pula.
Con il punteggio di 6-4 6-3 la 23enne svizzera Leonie Kung, 334 al mondo, best ranking 144, prevale nei confronti di Anastasia Abbagnato nella sfida di quarti di finale del torneo #Itf W35 di Santa Margherita di Pula.
Questa settimana la giocatrice classe 2003 della compagine di serie A1 del Ct Palermo occupa la posizione numero 522 del ranking mondiale.
Termina in semifinale il bel percorso di Riccardo Surano sul cemento maltese di Marsa. Il tedesco Yannic Nittmann, seconda testa di serie del tabellone, recente finalista al J60 di Nicosia, si aggiudica il match con lo score di 6-2 6-2.
Riccardo, n. 982 del ranking under 18, con i punti della semifinale guadagnerà diverse posizioni.
La prossima settimana altro torneo a Malta (J30 Paola) per lo stesso “Suri” così come per Elisabetta Allegra, Claudia Tutone, Alessandra Fiorillo, Nino Trinceri e Diletta D’Amico.