Sabato 16 dicembre presso il Castello della Baronessa di Carini si è svolta la cerimonia di consegna dei premi Atleti Azzurri e Olimpici d’Italia 2023.
Tra i premiati la 19enne Giorgia Pedone che, si legge, nella motivazione del riconoscimento assegnatole, “alla sua prima stagione da professionista, ha vinto un titolo ITF (a Santa Margherita di Pula) ed è arrivata in finale all’ITF 60 di Roma, chiudendo l’anno da n. 300 al mondo, n. 10 tra le italiane della classifica WTA e, virtualmente, n. 31 tra le Under 20 del ranking”.
Il premio “alla società” invece è andato al Circolo del Tennis Palermo “per la finale scudetto conquistata (al primo anno nel massimo campionato), con la squadra femminile”. A ritirarlo il capitano della squadra Alessandro Chimirri insieme proprio a Giorgia.
Un ringraziamento all’associazione atleti azzurri e olimpici d’Italia per questi due bellissimi premi. In tal senso erano presenti ieri, tra gli altri, il consigliere nazionale dell’Associazione Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, Nando Sorbello ed il Presidente provinciale, Antonio Selvaggio.