Ct Palermo in finale nella serie A1 femminile. Ultimo atto sabato 9 dicembre a Torino

Ct Palermo in finale nella serie A1 femminile. Ultimo atto sabato 9 dicembre a Torino

Comunque andrà la finale di Torino del 9 dicembre sarà storia per il nostro sodalizio. Al suo primo campionato di serie A1 femminile la compagine guidata da Alessandro Chimirri e Davide Freni raggiunge un meritatissimo ultimo atto grazie ad un’ottima fase a gironi e alla semifinale vinta contro il Tc Rungg Bolzano superato 3-1 in trasferta e 2-1 oggi in viale del Fante, in entrambe le circostanze senza l’apporto della numero 1 del team ovvero l’iberica Marina Bassols Ribera la quale più tardi disputerà la semifinale al Wta 125 di Andorra.
Nel return match contro Bolzano occorrevano due punti. A portarli in dote sono state Giorgia Pedone (300 al mondo) che ha beneficiato, avanti 4-1, del ritiro della licatese Dalila Spiteri, n. 334 del ranking, condizionata da un problema fisico e Anastasia Abbagnato (592 Wta ) che ha sfoderato una prestazione “monstre” al cospetto di Verena Meliss. Ininfluente ai fini del risultato il ko patito da Federica Bilardo, al gradino 458, contro l’altra mancina Yanicke Lemoine, olandese con un best da 137.
Da sottolineare come su 8 partite, tra fase a gironi e play off, 4 di esse siano state effettuate dalle 4 giocatrici del vivaio. Alle 3 appena citate va aggiunta la 19enne Virginia Ferrara.
Appuntamento a sabato 9 dicembre, diretta su Supertennis. Avversaria una tra Soc. Canottieri Casale e AT Verona (andata 3-1 per le campionesse in carica piemontesi.


Semifinale ritorno play off


Ct Palermo – Tc Rungg Bolzano 2-1


Giorgia Pedone b. Dalila Spiteri 4-1 rit.
Anastasia Abbagnato b. Verena Meliss 6-3 6-0
Yanicke Lemoine b. Federica Bilardo 6-4 7-5