Un epilogo con tantissimo amaro in bocca per Claudia Tutone e la compagna del Tc Kalta Katia Piazza sconfitte nell’ultimo atto del doppio dalla coppia Crystal Aratari – Cristiana Cosmeanu(Rou) con il punteggio di 7-5 2-6 12-10. Claudia e Katia nel matchtiebreak hanno avuto a propria disposizione 6 palle match.
Resta comunque la soddisfazione per la nostra giocatrice di aver centrato la prima finale in assoluto a livello Tennis Europe.
Nel singolare, Diletta D’Amico si qualifica per le semifinali grazie al successo per 7-6 6-4 a spese della romangnola Crystal Artari.
Diletta, numero 2 del tabellone, venerdì 15 settembre alle 11.30 se la vedrà con la rumena Cristina Cosmeanu che ha avuto la meglio su Claudia Tutone. Punteggio finale 6-4 6-3.
Nel singolare maschile festeggia l’approdo in semifinale il trapanese Giovanni Manzo, seconda forza del seeding, uscito vittorioso (7-6 5-7 6-4)dopo oltre tre ore di battaglia dalla sfida con il brianzolo Niccolò Mondini. Venerdì 15 settembre sarà derby Ctp per un posto in finale in quanto l’avversario di Manzo sarà Antonino Trinceri che ha sconfitto 6-3 6-1 il toscano Guido Mantellassi. La sfida e’ programmata per le 15.30.