Un’altra grande soddisfazione per il nostro sodalizio riferita all’anno 2022. Lunedì 22 maggio a Palermo presso la meravigliosa Sala Gialla di Palazzo dei Normanni si è svolta la 63esima edizione dei premi dell’anno (2022) dell’USSI (Unione stampa sportiva italiana) Sicilia. A condurre la cerimonia i giornalisti Valerio Tripi e Alessia Anselmo.
Il Circolo del Tennis Palermo si è aggiudicato (per la prima prima volta) il riconoscimento “Sport e Società” A ritirare il premio, consegnato da Cettina Pellitteri segretaria generale della Sezione Palermo dell’Ussi, il presidente Giorgio Lo Cascio.
Questa la scheda dedicata al nostro Ct Palermo in cui vengono spiegate le motivazioni inerenti il conseguimento di un premio che gratifica l’intero sodalizio di viale del Fante.
“Una stagione da incorniciare per il Circolo del Tennis Palermo sia sotto il profilo agonistico che delle attività sociali sotto l’aspetto dell’inclusione culminata con l’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti di Tennis in Carrozzina qualche mese fa. La squadra maschile è arrivata fino alla finale scudetto, disputata peraltro fra neopromosse che hanno dominato la stagione, e si è dovuta fermare solamente davanti al Tennis Club Sinalunga Siena. La squadra femminile ha centrato la promozione in Serie A1 con atlete provenienti tutte dal vivaio del club di viale del Fante. In finale hanno superato il Circolo del Tennis Bologna approdando al massimo campionato per la prima volta nella storia del circolo”.
Ricordiamo anche la bellissima vittoria a Cervia dello scudetto over 50 maschile. Questo premio si va ad unire a quelli giunti la passata stagione, ma in quel caso erano solo di matrice Fitp, mentre quest’ultimo verte intorno a tutte le società delle varie discipline sportive.
Ricordiamo inoltre che in ambito Ussi Sicilia, nel 2016 a Petralia Sottana erano state premiate Virginia Ferrara e Giorgia Pedone, mentre nel 2015 al Circolo degli Ufficiali a salire sul palco era stata Lidia De Nicola.
Complimenti alla dirigenza, agli atleti e allo staff di maestri e preparatori e un ringraziamento all’Ussi Sicilia per questo bellissimo e gradito premio.