Un 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗚𝗶𝗼è in grandissimo spolvero quest’oggi a Benevento dove, fino a domenica mattina, è di scena la seconda tappa del Circuito Junior Next Gen Italia under 10-12-14 macroarea sud Sicilia – Calabria e Campania.
Nel tabellone del doppio under 12 maschile Giovanni e il campano Roberto Cantelmo hanno superato in semifinale Marco Perrotta e Francesco Piscopo e poche ore dopo in finale Lino Angelone e David Monfrecola. La coppia siculo – campana bissa così il successo ottenuto nella prima tappa svolta al Match Ball Siracusa nel mese di marzo.
E proprio Gioè e Cantelmo, rispettivamente seconda e prima testa di serie, domenica 27 aprile a partire dalle ore 9, si sfideranno nell’ultimo atto del singolare.
Così come per il doppio, anche in singolare, si è svolto un doppio turno. Giovanni ai quarti e in semifinale si è imposto in due set rispettivamente a spese di Antonio Petruzzo e Gabriele Russo.
Nel singolare under 12 femminile 𝑨𝒖𝒓𝒐𝒓𝒂 𝑭𝒓𝒆𝒏𝒊, prima forza del tabellone, stacca il pass per la finale del singolare e del doppio. In singolare, nelle sfide di quarti e semifinale, ha prevalso su Greta Panzeri e subito dopo su Chiara Lanzillo. Domenica 27 aprile alle 9 “Auri” tenterà di confermare la vittoria conseguita nella prima tappa nel match che la vedrà opposta alla maltese del TC2 Maxine Soler.
Si è fermata invece ai quarti di finale per mano di Lanzillo 𝑳𝒖𝒅𝒐𝒗𝒊𝒄𝒂 𝑷𝒊𝒗𝒆𝒕𝒕𝒊 dopo che giovedì aveva sconfitto Clelia Monaco e Arianna Fede.
Infine nel tabellone del doppio, sempre domenica 27 aprile, Freni – Lanzillo affronteranno in finale Maxine Soler e Ginevra Rignani. Ai quarti e in semifinale hanno avuto ragione di Elsanna Morelli – Marta Mammoliti e di Ludovica Pivetti – Ginevra Cervo. Ludovica e la sua compagna calabrese del Tc Diamante ai quarti si sono imposte al matchtiebreak scapito di Arianna Fede e 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗮 𝗠𝗼𝗿𝗺𝗶𝗻𝗼.
