Finale amara per Pedone costretta al ritiro al 25.000 dollari Itf di San Paolo

Finale amara per Pedone costretta al ritiro al 25.000 dollari Itf di San Paolo

Purtroppo a causa di un lieve fastidio alla gamba 𝑮𝒊𝒐𝒓𝒈𝒊𝒂 𝑷𝒆𝒅𝒐𝒏𝒆 è stata costretta ad alzare bandiera bianca nell’ultimo atto del 25.000 dollari Itf di San Paolo in Brasile.
Sul punteggio di 6-0 2-2 in favore della 23enne wild card brasiliana Luiza Fullana, 923 al mondo, la giocatrice del team di serie A1, 20 anni proprio oggi, si è dovuta ritirare. Uno stop precauzionale in vista dei successivi 4 tornei sudamericani. Pedone era giunta in finale anche nel doppio insieme alla veronese Aurora Zantedeschi, ultimo atto che ovviamente non si è disputato in quanto programmato subito dopo la finale del singolare.
Resta comunque la gioia per aver centrato la quarta finale in singolare della carriera, la seconda nel giro di 3 settimane. Ricordiamo infatti il successo a metà mese al 40.000 dollari sul rosso di Zagabria.


Nel corso di questa settimana “carioca” Giorgia, numero 1 del tabellone, ha sconfitto al 1° turno la brasiliana Vidal, al 2° la statunitense Daniel, ai quarti la marchigiana Sofia Rocchetti e in semifinale l’olandese Tran.
Con i punti conquistati a San Paolo salirà alla posizione numero 240 del ranking.


Prossimo impegno il 25mila dollari di Piracicaba.